Luigi Centola e Paolo de Riso hanno ideato la prima piattaforma a prova di raccomandati nei lavori pubblici. Dai nuovi giardini della Certosa di Padula al Parco Solare Sud, sono finora 9mila i progetti condivisi sul sito. Adesso c’è Facebook, e va bene, ma dieci anni fa c’era newitalianblood (Nib). Un sito tutto italiano, per la precisione salernitano, che ha rivoluzionato il mondo dell’architettura e delle arti visive. Un mondo dove la condivisione è, più che altrove, un generatore di ricchezza. Ma il portale ideato da Luigi Centola e Paolo de Riso non solo ha permesso ai creativi di “postare”…
L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Sala Consilina organizza il convegno di studi “Crisi da sovraindebitamento e crisi di impresa”. L’appuntamento, in programma sabato 5 maggio dalle 9,30 alle 13,30 presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, conferma la sensibilità e l’impegno dell’ODCEC nella ricerca e nella divulgazione dei temi legati al risanamento d’impresa. Al centro degli interventi il ruolo dei nuovi strumenti di composizione della crisi d’impresa nell’attuale difficile congiuntura economica. Con la pubblicazione del decreto legge 22 dicembre 2011, n. 212 è, infatti, stato introdotto nel nostro ordinamento, sulla scia di quanto accade già…
Il 27 e il 28 aprile 2012 al Museo Archeologico Provinciale della Lucania Occidentale in Certosa di Padula si terrà il workshop del restauro “Economia nella Cultura del Restauro”, organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con CASARTIGIANISalerno e la Provincia di Salerno. Nella giornata conclusiva saranno presenti il presidente provinciale di CASARTIGIANISALERNO e componente della giunta UNIONCAMERE della Campania dott. Mario Andresano, il vice presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone, l’assessore provinciale Salvatore Arena, il consigliere provinciale Rocco Giuliano ed il sindaco di Padula Paolo Imparato con i quali si discuterà di una proposta di legge…
La Direzione Generale per la Valorizzazione del MiBAC, riconoscendo la centralità del visitatore e la necessità che egli usufruisca del Patrimonio Culturale nel miglior modo possibile, ha finanziato parte del Piano di Comunicazione 2010 Miglioramento della qualità dell’offerta dei servizi culturali della Certosa di San Lorenzo - Padula realizzato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino. Il progetto, nato a seguito di un' indagine di customer satisfaction, consiste nel migliorare la comunicazione dei percorsi di visita con la realizzazione – in italiano e in inglese - di segnaletica e didascalie, di una guida breve e…

Prossimi Eventi

Contattaci

Chiamaci allo
+39 0975 778549

Scrivici a
info @ padulaturismo.it